domenica 25 agosto 2013

Seoul: tra Hyehwa, Myeongdong, Namsan Tower~♥

Penso sempre che esprimere ciò che voglio dire attraverso le foto mi riesca molto meglio.
Sto provando sensazioni bellissime, anche se mi manca tantissimo casa, dato che è un mese che sono già qui, posso dire di aver trovato davvero un bel modo di organizzare le giornate...

L'università ormai è finita, quindi ci dedichiamo al fare le turiste xD

Ecco foto degli ultimi fantastici giorni!♥

La fantastica colazione al Dunkin Donuts' *-*


Namsan Tower - N Seoul Tower





Il fantastico "Teddy Bear Museum"










Questi li riconoscete? Se avete visto "Goong" sicuramente!








Buonanotte Italia!♥

sabato 17 agosto 2013

Seoul di questi giorni~♥

Questi giorni stanno praticamente volando e fuggendomi tra le dita...
Finalmente con l'Inha siamo andati a vedere il Gyeongbok Palace: mi credete se vi dico che è stato INDESCRIVIBILE?

Penso che se posto le foto potete capirmi meglio...Guardate la meraviglia♥




Qui è dove il re presiedeva agli incontri con i ministri... se vedete i Sageuk, ovvero i drama storici, non vi risulterà difficile riconoscerlo!



Questo posto l'ho sognato per mesi e mesi... finalmente l'ho trovato!♥






Questo è uno dei monumenti più grandi e importanti...dedicato a Re Sejong, uno dei re più famosi, soprattutto per l'invenzione dell'Hangul. 


Indovinate poi? Siamo incappate in un drama che stavano girando... L'attrice, bellissima donna, interpretava la madre della protagonista in "The Moon That Embraces The Sun". E' stato davvero bello poterli guardare mentre recitavano.


E questa invece è la fontana dove hanno girato "City Hunter" se ben ricordate nei primi episodi quando lui e Na Na si trovano lì nello stesso punto ma non si conoscono *-*


E' stata una giornata bellissima questa, ho potuto apprezzare ed ammirare tantissime cose legate alla cultura coreana... Vi lascio godere qualche altra foto scattata nel Museo e all'interno del Gyeongbok...







...e ancora non realizzo di essere qui in Corea♥


martedì 13 agosto 2013

Feelings: 13/08~♥

Eccoli che ritornano...uno di quei momenti in cui ti senti estranea al mondo...
Non senti nulla, se mi dessero un pizzico in questo momento penso che non proverei nulla...
Li chiamano spesso cambi d'umore, ma direi che non è proprio una cosa bella...

A lezione qualche giorno fa il professore mi chiese: "Cosa fai quando non ti senti di buon umore?", io gli risposi "Canto...".
E' quello che sto facendo adesso, ho la musica nelle orecchie ad alto volume e cerco di canticchiare le parole che scorrono velocemente sulle note...

Mi sento così, oggi mi sento completamente nuda e ho voglia di nascondermi...
Non credo sia poi così sbagliato...

lunedì 12 agosto 2013

Seoul~Incheon: 12/08~♥

Era da un po' che non scrivevo sul blog, l'università mi tiene impegnatissima dato che i corsi finiscono alle 16... poi tra pranzo velocissimo, cena a volte inesistente, le lavatrici da fare che si accumulano, i compiti e il cazzeggio mi ritrovo poco sul pc.

Questa è la seconda settimana di università appena iniziata, mi sono abituata un po' a tutto ma abituarsi al clima, quella è davvero la sfida più grande! Non ti abitui mai all'umidità e all'afa: prossimo viaggio (se in estate) tutte cose leggerissime e pantaloncini!


Questi giorni stanno passando velocemente, siamo andati ad EVERLAND RESORT (uno dei parchi divertimenti più grandi) e dove hanno girato il video "Carribean Bay" - 2PM & Girl's Generation.
E' stata una bellissima esperienza, sembrava di stare in un qualche mondo creato dalla Disney, solo versione molto coreana xD






Abbiamo provato l'Hanbok, ovvero l'abito coreano tradizionale; è stata una bellissima sensazione, come se riuscissi a personificare quella cultura nella tua persona...anche se sei occidentale in quel momento non importa, ti senti meritevole di far parte di certe tradizioni. E' stata davvero una bella emozione da vivere. Il mio hanbok era quello delle famiglie nobili, molto molto bello!


Sabato invece siamo andate a Myeong-dong per farci un giretto approfondito ma soprattutto per andare a visitare Cheonggye-cheon: un bellissimo fiumiciattolo che sbuca tra le strade di Seoul e famosissimo per il Festival delle Lanterne che ha luogo nel mese di maggio e che un giorno spero di vedere.




Domani ci sarà una lezione speciale nella Hall dell'università, la settimana scorsa abbiamo assistito ad una lezione molto ben fatta sulle tradizioni coreane, i saluti, il cibo, i luoghi e ogni cosa che riguardasse l'antichità.

Se avete la possibilità, fate il possibile per risparmiare e regalarvi una bellissima vacanza, perché la Corea è davvero spettacolare ed io sono solo un piccolo puntino vagante che tenta di approcciarsi a questa bellissima cultura...♥