domenica 4 agosto 2013

Incheon, Inha University: 04/08~♥

E così oggi abbiamo lasciato Gary e la Kozy Korea Guest House... un po' a malincuore, avevamo cominciato ad affezionarci al luogo e un po' a tutto, anche se eravamo lì da appena una settimana...
Gary, con molta gentilezza, si è offerto di accompagnarci all'università... Gli abbiamo lasciato un biglietto di saluti e lui mi ha mandato una mail di risposta ringraziandoci, dicendoci che sentirà la nostra mancanza (e ci credo, facevamo un casino esagerato!) e che prima di andare via dobbiamo passare a salutarlo!
Si è offerto con molta gentilezza di accompagnarci all'Inha e arrivate lì ci ha aiutato anche a salire tutte le valigie!
Abbiamo ricevuto la maglietta dell'università, i libri di testo e le chiavi della stanza, più alcuni gadget come il cartellino con nome e paese, varie brochure sulla Corea ed in più abbiamo dovuto fare la registrazione "finger print".



I ragazzi sono tutti molto gentili, parlano inglese e sorridono ogni volta che ci incontrano.
L'ambiente universitario coreano è totalmente diverso da quello italiano...
Partiamo già dal fatto che il plesso universitario è distaccato dal dormitorio femminile/maschile.
Tutto è enorme, ogni edificio... All'esterno dell'università ci sono immense distese di prati con tanto di campo di calcetto, campo da baseball, basket ed anche tennis e budminton!

Questa è la nostra bellissima stanza, ognuna di noi dorme sopra ed ognuna ha la propria scrivania. In totale sono 4 letti e con noi c'è una ragazza di Roma simpaticissima!



Domani ci sarà la giornata di accoglienza, abbiamo dato anche uno sguardo a quello che ci sarà per colazione pranzo e cena... per ora ciò che mi interessa è che per colazione ci siano i pancakes *_*

All'interno del dormitorio ci sono tantissime stanze e tantissimi posti come: la sala lettura, la laundry room (la lavanderia con lavatrici e asciugatrici), la palestra, la sala da ping pong, più i vari salottini dove verso le 21.30 abbiamo fatto uno spuntino con latte e biscotti.

Ogni volta che si esce dall'area delle camere, per risalire le scale e ritornare in stanza, bisogna poggiare il dito (per l'impronta) su un apposito macchinario attaccato alla porta e solo così si apre xD
E' una cosa davvero nuova e simpatica!

Non vedo l'ora che venga domani per vedere cosa ci aspetterà!♥

Nessun commento:

Posta un commento