venerdì 2 agosto 2013

Seoul: Sinchon- Myeongdong - Hongdae~ 02/08♥

E così oggi ci siamo avventurate in un'altra giornata.
Sebbene il tempo non promettesse bene abbiamo deciso di andare da alcuni amici a Sinchon per farci guidare un po' per i quartieri più famosi.

Siamo arrivate a Sinchon dopo pranzo praticamente e subito siamo andate a Myeongdong: nulla da dire, queste zone sono totalmente diverse da dove ci troviamo noi adesso, zone grandissime e affollatissime, per andare da un lato all'altro della strada abbiamo dovuto aspettare 100 semafori alla volta... Altra piccola pecca è che non ci sono cestini per strada, ergo, se vuoi buttare una bottiglina o una carta è praticamente impossibile!



Abbiamo ripreso la metro e siamo arrivati a Myeongdong: è pieno zeppo di turisti, mille negozi a destra e sinistra, quasi non si respira... La cosa più bella sono le bancarelle che vendono sempre le cose più carine: calzini con disegni meravigliosamente dolci, tipici oggetti tradizionali o che comunque hanno delle particolarità molto caratteristiche della cultura coreana.


Abbiamo notato negozi famosissimi in Corea come l'ETUDE e NATURE REPUBLIC (con sopra un'immagine gigante della perozza, di Tronky Man ovvero Jang Geun Suk).




Siamo andati a mangiare in un locale molto carino, nonostante io abbia molti difetti sul cibo ho cercato di non fare storie xD Tutto sommato, abbiamo mangiato xD



Il tempo faceva davvero pena, c'era un'afa terribile, un caldo assurdo, ogni passo sudavo e mi sentivo soffocare: la cosa più brutta è che fuori fanno tipo 30-40 gradi mentre nei negozi -10, quindi rischiamo ogni giorno di prendere la bronchite!
La cosa simpatica ma irritante al tempo stesso sono le signorine alle porte dei negozi che per ogni passante o cliente urlano e sghignazzano i saluti in coreano, quindi se entrano 10 persone nello stesso momento, loro ripetono 안녕하세요 (annyeonghaseyo) 10 volte!!!!

Dopo Myeongdong siamo andati ad Hongdae, un'altra zona molto carina piena di negozietti, l'uno attaccato all'altro.
Tanti vestiti carinissimi e sicuramente molto alla moda, cappellini di ogni genere molto divertenti, tantissimi spazi dedicati alla telefonia e alla musica! Ovviamente, ogni due metri, non possono mancare i negozi di cibo e l'HELLO KITTY STORE *-*

 



Sulla strada del ritorno per la metro, per strada nei giardinetti abbiamo sentito della musica: erano due giovani ragazzi, uno suonava il bonchetto e uno la chitarra. Quello con la chitarra era il cantante, inutile dire che aveva una voce davvero meravigliosa, le sue dita scorrevano su quelle corde in un modo così dolce e così limpido da incantare tutti i passanti.
Mentre cantava la gente gli metteva i soldi nella fodera della chitarra poggiata a terra, e all'improvviso alle parole della canzone, aggiungeva 감사합니다 (gamsahapnida), facendo sorridere di cuore tutti quanti!


Dopo di che siamo ritornate a casa, sulla via del ritorno abbiamo incontrato un tramonto meraviglioso: ci siamo incantate a guardarlo con occhi fissi su quello spettacolo così emozionante...un ponte, un fiume e un sole color rame... 


3 commenti: