mercoledì 31 luglio 2013

Primi giorni in Corea...precisamente ad Incheon♥

Eccomi qui, arrivata finalmente in questa famosa terra ricca di cultura e passione.

E' stato difficile abituarsi all'inizio, un po' anche per il jet lag che ci ha lasciato fare 12 ore di sonno piene piene.

Oltre questo e qualche sbalzo fisiologico, mi sto
abituando all'aria, alle persone e alle usanze, soprattutto alle ajumma dei negozi che non parlano in inglese e che sempre cordialmente e sorridendo salutano dicendo "어서오세요" (eoseo-oseyo), -
benvenuti- e noi con un po' di vergogna ci accingiamo a rispondere "안녕하세요" (annyeonghaseyo), -salve-. Tre ore di casino per capire che volevano darci la busta della spesa "쓰레기 봉투" (sseureghi bongtu). xD




Il proprietario della Guest House, Gary, è molto gentile: vuole che usciamo, che andiamo a visitare, che non stiamo chiuse in camera, ci prepara il ramen e il kimchi (che come adora precisare "è preparato dalla sua mamma e per questo è più buono di quello nei ristoranti") e ancora i ravanelli gialli xD

Oggi in particolar modo ci ha portato un po' in giro per Incheon, a vedere un po' di natura, bellissimi paesaggi... Del tipo che si possono fittare delle biciclette e pedalare per tutto il tempo lungo un canale che porta all'Han River *-*


E' un posto davvero fantastico anche se il clima e' un po' afoso e soprattutto non ho ancora visto mezza volta il sole o i suoi raggi.


E poi, su un aggeggio particolare, Gary ha inserito il mio nome e mi ha lasciato scrivere una dedica, sempre sbalordito che volessi scriverla in coreano xD così ho scritto: 


"Salve, sono venuta dall'Italia".


La bellezza di incontrare un asilo nido...  "사랑 어린이 집" -un'amorevole casa per i bambini-♥

Poi nel pomeriggio abbiamo deciso di accendere la TV e fare zapping...Drama random e programmi televisivi come Running Man ci hanno tenuto un po' compagnia...

Poi è arrivata un'altra ospite taiwanese Joe Lin (penso si scriva così xD)...l'abbiamo accompagnata per il quartiere per farla cenare, abbiamo preso un "take-away", tornate a casa Gary ci ha preparato il Ramen e poi tutti insieme abbiamo cominciato a scherzare sulle parole in coreano del tipo, 미친 놈 (uomo pazzo), 미친 여자 (donna pazza), 나쁜 놈 (bastardo) e 나쁜 기집애 (bastarda)...Gary molto sorpreso che noi sapessimo certi termini xD 

In particolare c'è stato un episodio bellissimo oggi che l'ha lasciato sbalordito, anche perché non credo si sia reso conto che un po' di coreano lo conosciamo per davvero. Eravamo in giro in un parco ad Incheon e abbiamo trovato delle cose davvero particolari come questa:




qui praticamente ci sono tutte campanelline attaccate con dediche d'amore eterno...lui ne trova una e la legge...stava per tradurla ma io ho fatto prima e lui è rimasto tipo così O.O 

...sul campanellino c'era scritto: "TI AMERO' PER SEMPRE".♥

giovedì 25 luglio 2013

Le prime sensazioni PRE-VIAGGIO...

Avete presente quella sensazione di euforia mista a nostalgia e malinconia?
Mi sento così in questi ultimi giorni.



Devo partire, un viaggio pianificato con amore, passione e sacrifici, tanti sacrifici.
Sarò via un mese e mezzo, 45 giorni e forse di più, eppure tutta l'emozione si mischia alla mancanza di tutto quello che è "casa mia": la mia famiglia, il mio amore, i miei amici.

Mi aspetta un bellissimo paese, una bellissima cultura tutta da esplorare, una terra che sogno da 2 anni ormai. Eppure la sera qualche lacrima scende pensando a quanto starò via da tutto e tutti, quante cose potranno cambiare e quante cose forse resteranno sempre le stesse.

I viaggi forse sono fatti per essere così: ti fanno partire con un senso fortissimo di nostalgia per offrirti poi quanto di più bello c'è nella vita, nelle esperienze.
A 21 anni non è facile cercare di capire come va il mondo, e questo l'ho imparato sempre a spese mie: lavori, studi, poi lavori e studi, in continua rotazione, costantemente.

Finalmente realizzo il mio primo grande sogno: la Corea.
Seoul, Incheon, i quartieri come Hongdae e Myeondong, non saranno più solo semplici immagini viste di sfuggita su google, diventeranno una realtà palpabile.

Spero davvero di cuore di attutire il colpo della mancanza di tutti.

:)

venerdì 12 luglio 2013

"The Winter Tath Wind Blows"

Ieri sera ho cominciato questo drama che a parer mio, sembra possa essere davvero ben fatto!
I protagonisti li ho trovati molto bravi, anche non conoscendoli...
Lui, Oh Soo, mi ha fatto tanto pena, "le prende" di santa ragione per tutto il corso dell'episodio e finisce in galera per 1 anno non avendo colpe!
Un personaggio davvero ben fatto, l'attore è davvero bravo: giocatore d'azzardo e forse anche molto imbroglione, ma sembra la classica persona che ha avuto un'infanzia non felice e di buon cuore, tutto sommato.
Lei, Oh Young, interpreta una ragazza cieca di buona famiglia e il cui padre è malato da molti mesi ormai, per questo motivo il futuro dell'azienda vive nell'incertezza.
Oh Young ha un fratello dal quale è stata separata all'età di 6 anni e con il quale non ha mai potuto mantenere contatti a causa del padre che non voleva.
Scopre che il fratello invece per tutti quegli anni le ha scritto lettere su lettere e decide di andare ad incontrarlo.
Il destino le fa incontrare Oh Soo che tra l'altro ha lo stesso nome del fratello...
Succedono degli eventi molto brutti: il fratello muore a causa di un incidente, Oh Soo viene arrestato e il padre di Oh Young muore.
Il loro incontro successivo lo prevedo nella 2 puntata, dato che Oh Soo, ricattato da una persona molto malvagia, si fingerà essere il fratello di Oh Young.

Il seguito lo immagino molto movimentato e soprattutto pieno di colpi di scena.
Mi intriga e soprattutto adoro le OST, tra cui quella finale di ogni episodio che mi ricorda molto "That Man/Woman" di Secret Garden.

Voi cosa ne pensate? Me lo consigliate?

Commentate e fatemi sapere le vostre opinioni! 


sabato 6 luglio 2013

06/07/2013 Giornata Mondiale del Bacio♥

Il bacio è l'espressione più dolce per dimostrare il sentimento più puro: l'Amore.Voglio dedicare a tutti questo post, con la speranza che tutti possiate trovare una persona che vi baci, per il resto della vostra vita, con tutto il cuore.


Ecco per voi alcuni dei baci più belli dei DRAMA:

SECRET GARDEN



LOVE RAIN

QUEEN IN HYUN'S MAN

COFFEE PRINCE

NICE GUY

FLOWER BOY RAMYUN SHOP

I MISS YOU

THEY KISS AGAIN

BOYS OVER FLOWERS

REPLY 1997

LIE TO ME


...quali sono stati i baci più belli dei vostri drama?

Le mie impressioni su: Nice Guy [세상 어디에도 없는 착한남자]

Solo l'altra sera ho finito questo stupendo drama con il nostro amatissimo Joong Ki.
Si vede che sono innamorata di lui? Shhh.
A mio parere questo è stato un drama fatto coi fiocchi.







Lui: Kang Ma Ru (Song Joong Ki), uno di quei nomi che guardando un drama subito impari, ti rimane impresso. Ovviamente un protagonista sfortunatissimo, che già dal primo episodio affronterà il suo destino faccia a faccia...a causa di un "amore". Il mio personaggio preferito dall'inizio alla fine, attore perfetto nei panni di uno che ne ha passate davvero troppe! Sguardo impeccabile, baciatore da premio Nobel, il ragazzo da "farfalle allo stomaco".





Lei: Seo Eun Gi (Moon Chae Won) una di quelle protagoniste che ti rimangono conficcate bene nella mente. All'apparenza fredda e distaccata, senza emozioni se non Rabbia, ma che poi entra nel cuore di tutti.
Attrice senza eguali, fantastica ragazzina fredda e impressionante donna dolcissima nei ruoli di questa bellissima ereditiera della grande azienda Taesang Group. Un personaggio che rimarrà nel cuore di tutti: vi farà pena, tanta pena, avrete compassione e finirete solo per amarla.

L'altra: Han Jae Hee (Park So Young) sebbene l'abbia ammirata moltissimo in "Coffee House", nei panni della cattiva sta benissimo! Donna bellissima e affascinante e soprattutto grandissima str***a!
L'hanno messa a posta per rovinare la vita a quei due bellissimi protagonisti! La sua recitazione è davvero eccezionale, doppiogiochista senza limiti. Ciò che posso dire è che nonostante la sua "fame di potere" sia assurda, io non ho mai smesso di credere che dentro ci lei ci fosse almeno ancora un pizzico di amore.

Insomma, non la solita trama sentimentale o drammatica, qui tutti i generi sono ben mischiati, con colpi di scena pazzeschi, repentine "perdite di memoria" vi faranno impazzire!
Il tutto arricchito dalla presenza di Choco (Lee Yu Bi) la sorellina di Ma Ru, dolcissima e tenerissima e anche molto sfortunata innamorata del migliore amico di Ma Ru, Jae Gil (Lee Kwang Soo); l'avvocato Park Jun Ha (Lee Sang Yeob) nei panni del migliore amico di sempre di Seo Eun Gi e l'avvocato Ahn Min Young (Kim Tae Hoon) nei panni di un uomo ossessionato per Jae Hee e che per la quale sarà disposto a fare di tutto.


Chi l'ha già visto cosa ne pensa? E chi non l'ha visto, chi state aspettando?

venerdì 5 luglio 2013

Il mio primo viaggio...in Corea

Tra 23 giorni esatti salirò, insieme a due amiche, su un aereo per arrivare nel paese che tra tanti amo più di tutti: la Corea.
Non so precisamente quando sia iniziata questa mia passione eppure mi sembra sia passata una vita.
Ho cominciato a conoscerla grazie ai "drama", ho cominciato con i taiwanesi e poi sono approdata sulla sponda coreana: tutto quello che i miei occhi vedevano era una realtà perfetta all'altro capo del mondo.

E' inspiegabile quanto si possa amare una terra, una cultura, una lingua, una tradizione e perfino le persone con i loro tratti caratteristici.
Questo è il mio primo lungo viaggio, è la prima volta che prendo un aereo per stare fuori casa 1 mese e mezzo.
La prima settimana dormiremo in una Guest House ad Incheon, ad un'oretta dall'aeroporto: Kozy Korea. Un nome simpaticissimo e allo stesso modo anche il proprietario che è stato gentilissimo attraverso le email...









Dopo questa settimana cominceremo il corso estivo all'Inha University (dove praticamente si sono laureati Shiwon e Ryeowook).
 Il corso dura 3 settimane durante le quali prenderemo parte a tantissime attività: corso di lingua (mi pare ovvio) e un corso particolare chiamato "Learning Korean Through K-Dramas". Io sto già morendo perché non vedo l'ora di mettere piede lì. Il drama che guarderemo sarà "You're Beautiful" *-* e da come ho potuto capire andremo anche in alcuni luoghi presenti nel drama.

Un'altra parte del corso è dedicata alle cosiddette "gite" che riguardano quindi visite in luoghi culturali storici importanti e così via. 

Questo importantissimo viaggio mi è costato un anno di sacrifici, lavoro, lavoro, lavoro e studio, studio, studio. Dovevo far conciliare le cose per far si che potessi realizzare questo sogno.
Convincere i miei genitori non è stato difficile, mia mamma era quella più restia ma tutto sommato è andata bene.
Spero possiate continuare a seguirmi perché pubblicherò di tutto e di più su questo blog soprattutto quando sarò lì!!!

All'alba di un tramonto...

Aveva la faccia coperta di una tenue luce rossastra, sotto quel bellissimo tramonto che sembrava scomparire dietro l'orizzonte arancio di riflesso sul mare.

Aveva gli occhi coperti da un velo immaginario, non voleva che dal suo sguardo potessero trasparire i suoi pensieri, così mi allontanò con le braccia e vidi una lacrime scendere delicata su quelle sue guancia da accarezzare.

Era così distante, non riuscii a comprendere subito del perché di quel suo gesto, forse insieme al buio stava calando anche la sua anima: l'avevo spento, avevo spento il suo sorriso, i suoi occhi, la sua allegria. L'avevo reso immancabilmente estraneo al mondo. Nonostante questo, lui continuava ad amarmi ed io sapevo che doveva essere per forza così, perché un amore così grande non si spegne in un minuto: le emozioni, i sorrisi, le lacrime, tutto questo può andar via in un secondo, o forse nemmeno le lacrime, ma l'amore, quello no. (c)

Mi presento !

Salve a tutti, è la prima volta che decido di aprire un blog tutto mio, non facendo riferimento ai vecchi "blog" di Messenger! Bando alle ciance e ciancio alle bande, sono una semplice 21enne che ha tanta voglia di scrivere e tanta voglia di mostrare al mondo quello che ha dentro: pensieri, sogni...sopratutto i sogni.Ho sempre immaginato che da qualche parte ci fosse stato qualcuno disposto a leggermi dentro o a sognare attraverso le mie parole. Ciò che mi riesce meglio nella vita è scrivere. Ho sempre lasciato tutto a metà: ma non la musica e la scrittura.Spero di cuore di far breccia nei vostri sogni!