venerdì 5 luglio 2013

Il mio primo viaggio...in Corea

Tra 23 giorni esatti salirò, insieme a due amiche, su un aereo per arrivare nel paese che tra tanti amo più di tutti: la Corea.
Non so precisamente quando sia iniziata questa mia passione eppure mi sembra sia passata una vita.
Ho cominciato a conoscerla grazie ai "drama", ho cominciato con i taiwanesi e poi sono approdata sulla sponda coreana: tutto quello che i miei occhi vedevano era una realtà perfetta all'altro capo del mondo.

E' inspiegabile quanto si possa amare una terra, una cultura, una lingua, una tradizione e perfino le persone con i loro tratti caratteristici.
Questo è il mio primo lungo viaggio, è la prima volta che prendo un aereo per stare fuori casa 1 mese e mezzo.
La prima settimana dormiremo in una Guest House ad Incheon, ad un'oretta dall'aeroporto: Kozy Korea. Un nome simpaticissimo e allo stesso modo anche il proprietario che è stato gentilissimo attraverso le email...









Dopo questa settimana cominceremo il corso estivo all'Inha University (dove praticamente si sono laureati Shiwon e Ryeowook).
 Il corso dura 3 settimane durante le quali prenderemo parte a tantissime attività: corso di lingua (mi pare ovvio) e un corso particolare chiamato "Learning Korean Through K-Dramas". Io sto già morendo perché non vedo l'ora di mettere piede lì. Il drama che guarderemo sarà "You're Beautiful" *-* e da come ho potuto capire andremo anche in alcuni luoghi presenti nel drama.

Un'altra parte del corso è dedicata alle cosiddette "gite" che riguardano quindi visite in luoghi culturali storici importanti e così via. 

Questo importantissimo viaggio mi è costato un anno di sacrifici, lavoro, lavoro, lavoro e studio, studio, studio. Dovevo far conciliare le cose per far si che potessi realizzare questo sogno.
Convincere i miei genitori non è stato difficile, mia mamma era quella più restia ma tutto sommato è andata bene.
Spero possiate continuare a seguirmi perché pubblicherò di tutto e di più su questo blog soprattutto quando sarò lì!!!

Nessun commento:

Posta un commento